homepage web target

Italiano English

web and email marketing magazine

Recensioni

vincenzo cosenza, la società dei dati

Un breve ma ricco saggio sulla nuova "rivoluzione dei dati": sempre più informazioni, e una sempre maggiore necessità di analizzarli con cura. E consapevolezza.

web-marketing-bertoli

Il manuale di Miriam Bertoli è specificamente dedicato ai non esperti - e ad essi fornisce un'eccellente introduzione a tutti gli strumenti del canale, declinati con particolare attenzione al mondo delle piccole e medie imprese.

E' dunque pensato per aziende con risorse più limitate, ma anche con maggiore dinamicità interna e prive dei molti intoppi decisionali che caratterizzano le grandi imprese: in un certo senso, il terreno ideale per innovare e sperimentare le risorse del marketing via web.

Bertoli si muove con chiarezza e sintesi fra i vari temi affrontati - progettazione del sito, SEO, email marketing, online PR, analytics, social media ecc. - sottolineando sempre la priorità di una buona strategia (e di chiari obiettivi), qualunque tattica si scelga di porre in atto.

In filigrana traspare l'esperienza di Bertoli come formatrice, abituata evidentemente a non dare mai per scontati i concetti: la progressione degli argomenti è sempre pensata per un lettore con scarse conoscenze e che viene invitato passo passo a comprendere il mondo multiforme e conversazionale della promozione online.

Abbiamo particolarmente apprezzato, infine, il capitolo dedicato all'usabilità e all'architettura amichevole dei siti web - una vera e propria "arma segreta" che molti marketer danno per scontati, e di cui si parla meno di quanto si dovrebbe.

[12/04/2012]

formenti_felici_e_sfruttati

Un pamphlet ultracritico sul capitalismo digitale, che pone molte domande scomode e rivela diverse realtà poco conosciute ai mitomani della rete.

Altri articoli...

Pagina 1 di 4

Inizio
Prec.
1
Flash News
Cerca
Recensioni

home-recensioni

Infographics

home-infografica

Pillole di Web

home-pillole

Video

home-video