homepage web target

Italiano English

web and email marketing magazine

Pillole di Web Google prepara il suo tablet

Google prepara il suo tablet

google

La voce gira da un po', e Digitimes conferma: Google sta lavorando con Asustek per lanciare un proprio tablet da 7 pollici entro quest'estate. Il prezzo dovrebbe essere pari a quello del Kindle Fire, ovvero 199 dollari: è evidente che i due tablet si scontreranno per la medesima fetta di mercato, molto diversa da quella dell'iPad.

Bisogna tuttavia aggiungere che Amazon sta preparando almeno altri due modelli per la fine del 2012. E in generale, la strategia d'attacco scelta da Mountain View può sollevare qualche dubbio. Al riguardo, troviamo molto calzante il commento di eConsultancy:

Come nota Digitimes, l'economico tablet Android di Google probabilmente "spingerà gli altri produttori, come acer, Lenovo e Samsung, ad abbassare i prezzi". Ma nessuno di questi produttori si è mai lontanamente avvicinato all'impatto di Amazon nel mercato tablet. E quando si tratta di gareggiare con Amazon, la strategia apparente di Google sembra tralasciare il fatto che il vantaggio di Amazon non è davvero l'hardware - è il contenuto e la content experience. Qualcosa su cui forse Google non può competere.

[30/03/2012]

Flash News
Cerca
Recensioni

home-recensioni

Infographics

home-infografica

Pillole di Web

home-pillole

Video

home-video