homepage web target

Italiano English

web and email marketing magazine

Open target Rassegna stampa settimanale [02-03-2012]

rassegna_stampa

(Foto: Flickr.com/photos/celinesphotograper)

Capitolo Facebook Advertising: ci sono un po' di cambiamenti in vista, e Mashable li ha raccolti in un comodo elenco stile domande-risposte. Ma: forse i brand stanno ignorando il potenziale interattivo di Facebook? Puntano troppo sulla pubblicità e troppo poco sull'engagement? Così si domanda (e in qualche modo risponde) eMarketer. E ancora, più in generale sulla teoria del social banner, merita senz'altro questo post di Gianluca Diegoli.

Anche Twitter fa una nuova mossa in campo pubblicitario (dopo l'annuncio della piattaforma di self-advertising): ora è possibile creare dei promoted tweet anche per il mobile. Ma, come spiega e riassume Marketingland, non è ancora possibile effettuare delle profilazioni.

Di Pinterest abbiamo parlato oggi con un pezzo di analisi critica. Ecco una piccola chiosa: forse non sapete che sulla piattaforma più calda del momento ci sono anche diversi quotidiani.

Sulla nuova normativa privacy di Google - attiva da ieri - si è detto a sufficienza. Aggiungiamo soltanto un buon pezzo riassuntivo di Wired UK.

Il Giornalaio ci parla di notizie virali e delle modalità di distribuzione delle news sui social media: un altro modo per capire come sta mutando l'intera ecologia dell'informazione (per citare un post di Luca de Biase che merita un'attenta lettura).

(E, ehi: ricordate Matter, il progetto di giornalismo di cui parlavamo settimana scorsa? Bene, nel frattempo ha raggiunto quasi 100.000 dollari di finanziamento).

[02/03/2012]

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Flash News
Cerca