homepage web target

Italiano English

web and email marketing magazine

Open target Rassegna stampa settimanale [10-08-2012] e pausa estiva

quali banner guardiamo, thunderbird, statistiche facebook, attacco hacker

(Foto: Flickr.com/photos/celinesphotograper)

Cari lettori, Web Target si prende la sua prima tranche di vacanze: da domani fino a sabato 18 agosto. Ma prima di fare le valigie, non poteva mancare il consueto appuntamento con la rassegna stampa settimanale.

Dunque: Pulse, l'applicazione di lettura e aggregazione news per iPad, è ora disponibile anche per il web. Ed è pure molto bella.

Square ha stretto una partnership con Starbucks. Gran bella mossa.

Due cosette interessanti su Twitter, invece: ha effettivamente un grosso problema con gli account fake (e la loro compravendita), ma batte ampiamente Facebook per quanto riguarda la condivisione di contenuti (e sempre nello stesso pezzo, si torna a dire quanto Google+ sia un paese fantasma).

Fini celebri, parte 1. Vi ricordate di Fluent, il client di posta elettronica a metà fra email e social network? Sembrava una bella idea, addirittura "il futuro dell'email"- e con il tempo ha raccolto circa 70.000 adesioni. Beh: ha chiuso.

Fini celebri, parte 2. Vi ricordate di Facebook Questions? Doveva essere l'applicazione in stile Yahoo Answers del social network, e dare un nuovo impulso alle conversazioni. Beh: sembra praticamente morta.

A quattro giorni dalla scadenza della corsa al crowdfunding, App.net, il progetto di Dalton Caldwell è a circa due terzi della somma necessaria. L'idea alla base di App.net è quella di creare un social network senza advertising, per una piccola somma d'iscrizione. (Fra gli altri, ha ricevuto l'incoraggiamento di John Gruber).

Il 16 luglio Yahoo ha nominato Marissa Mayer come nuovo CEO. Cosa cambierà nell'azienda e cosa sta già cambiando? Lo spiega il Post.

[10/08/2012]

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Flash News
Cerca